Una sala da tè davvero… lovely!

Devo chiedere umilmente scusa alle care amiche e ospiti di questa sala da tè e chiacchiere austeniane che il mese scorso mi avevano omaggiato di un segno concreto del loro gradimento. Mi riferisco alle carissime MissClaire, Nicky e Cri.
I loro blog sono tra quelli che visito più frequentemente e loro sono ospiti assidue ed attente del mio, come dimostra la loro generosità nell’assegnare a questo mio angolino il Lovely Blog Award.
Grazie, amiche della blogosfera e Cugine austeniane! …E perdonatemi se non ho subito dato riscontro a questo vostro graditissimo dono!
Il poco tempo a disposizione,  il mio timore di tediarvi nonché un poco di riservatezza mi trattengono dal dirvi le 7 (o 10) cose di me previste dalle “regole di riscossione”. Posso però dirottarvi su un post nel quale le avevo già elencate.
Quanto all’elenco dei blog da premiare, vi invito a dare un’occhiata a quello che compare qui a destra, Un tè con altri blog + Un tè con tanti libri, vi troverete molta ottima creatività, stimolante e rinfrancante.
Vorrei però cogliere l’occasione per ringraziare pubblicamente alcune care amiche di sempre, alcune presenti nella blogosfera anche soltanto come commentatrici (e scusate se è poco!), e passare loro idealmente questo riconoscimento (certo, si chiama “One Lovely Blog Award” ma il pensiero è quello che conta, no?).

Oltre alle già citate:

Miss Claire Collezionista di dettagli
Nicky con la sua Libreria
Cri di Visibile Invisibile

esprimo un grande ringraziamento anche a:

Aldina di Aldina’s corner
Basilico e Mentuccia (Letizia) di  Mete d’Inchiostro
Erica di Bryce’s House
Irene di Cipria e Merletti
Francesca di Piccolo sogno antico
Gabriella (Georgiana 1792, da Anobii e da Diario di pensieri persi)
Giuliana (Mataiana)
Maristella di La maison di Maristella
Phoebes di Il tempo di leggere
Silvia di Vorrei essere un personaggio austeniano
Susy di Susycottage
ZiaMame di La favola della botte

Grazie per la passione con cui continuate a farmi compagnia fin dai miei primi tè con Jane Austen!
(…Scusate se non sono sempre puntualissima nelle mie visite…)
Per tutte voi, ecco un brindisi… con l’immancabile ottima tazza di tè!
Silvia Ogier

15 pensieri su “Una sala da tè davvero… lovely!

  1. AvatarMiss Claire

    My Dearest,

    è proprio il pensiero che conta, in questo mondo maledettamente distratto! 😀

    E quando un pensiero come questo arriva a prenderti a soggetto è una rara emozione difficile da spiegare: quella persona a te cara ha pensato proprio a te! 🙂

    Perciò, il mio più grande abbraccio alla mia cara Amica Sylvia, compagna di avventure libresche passate, presenti e mi auguro di cuore, future!!! :****

    Scappo a comprare Ruth! (Speriamo di trovarla!)

    A più tardi, mia cara!
    C.

    P.S. hai visto che sono riuscita a commentare sul topic di Shirley finalmente?! XD

    Rispondi
  2. Avatarsylvia-66

    My dearest @Miss Claire, complice di follie letterarie e non, grazie per il tuo commento affettuoso! (certo che ho visto il tuo commento nel GdL Shirley!!)

    @FrancescaD, grazie a te, non solo per i tuoi passaggi ma anche per il tuo blog! (dove conto di passare presto…)

    Rispondi
  3. Avatar*Maristella*

    Buonasera cara Sylvia! Ti ringrazio tantissimo per aver pensato anche a me! Se solo avessi più tempo per leggere….guai!!
    E’ sempre così rilassante passare qui da te…è come fare un viaggio nel tempo antico…Lovely!!
    Un abbraccio, *Maristella*.

    Rispondi
  4. AvatarIrene

    Tesoro ma grazie! E’ proprio vero Claire, è il pensiero che conta. E’ bello sapere che qualcuno ti pensa anche da lontano, e conoscendoti in fondo solo attraverso un blog ( che comunque secondo me dice tanto di chi lo tiene). Non sai l’emozione del primo commento che ha ricevuto C&M, o del primo premio assegnatoci. Con il tempo si tende sempre a dare per scontato le cose acquisite, ma mi sforzo di farlo il meno possibile, e di dare l’importanza che meritano ad ogni cosa che mi accade, soprattutto se è bella. Grazie ancora, cara cugina mia…un abbraccio a distanza e un bacino virtuale.

    Rispondi
  5. Avatarcri-val

    Le tue parole sono bellissime!!! Non so proprio come esprimerti la mia gratitudine… dovresti guardarmi in faccia adesso, ho gli occhietti tendenti al lucido!!!

    Non mi servono le 7/10 cose su di te….ho come l’impressione di conoscerti già da una vita! Sarà, come dice Irene, per tutto quello che scrivi nel blog e per le emozioni che susciti in ognuno di noi che ti leggiamo, o per la passione che abbiamo in comune per i libri, non lo so! So soltanto che quando vengo a trovarti, ho come la sensazione d’andare a trovare una grande amica!!!
    (e lo stesso vale per Claire!!!)

    Un bacione a tutte
    Cri

    Rispondi
  6. AvatarPhoebes

    Ciao cara!
    Che piacere e onore trovarmi citata in questo bel post!

    Mi piace un sacco seguire i blog riguardatni i libri, ma anche altri argomenti, perciò adoro questi premi che i permettono sempre di scoprire nuovi blogger! 🙂
    Se non sbaglio, tra l’altro, è proprio così che sono arrivata anche sul tuo! E di solito, quando scopro un nuovo blog, mi iscrito ai feed per imparare a conoscerlo, e solo dopo un bel po’ familiarizzo e magari inizio a commentare e a farmi viva. Col tuo invece mi sono sentita a casa fin da subito! Chissà, forse perché abbiamo tante cose in comune (Jane, il tè, i libri, il nome…)
    In ogni caso, è sempre un piacere fare un salto qui!

    Cin cin! 😀

    Rispondi
  7. AvatarSusy

    Ciao dolcezza,
    è sempre un piacere passare di qui
    e “cibare” la mente oltre che lo spirito, se poi ti trovi un premio….grazie carissima, ne sono onorata e commossa!!
    Un abbraccio
    Susy x

    Rispondi
  8. AvatarMiss Claire

    Mia cara,

    il commento è sincero e l’affetto è effetto naturale del conoscere una persona quale sei tu! 🙂
    Come vedi, siamo in molte a pensarlo! 😉

    @Irene: …che meraviglia! L’emozione del primo commento in assoluto!!! Pare un’esagerazione entusiasmarsi per così poco, eppure, è sempre una gioia sapere di essere ascoltata, anche se per mezzo della parola scritta! 🙂 Concordo!!! 😀

    @Cri: mia cara, sei dolcissima! Se non fosse per il carattere virtuale della cosa, ti abbraccerei!!! Ma sì! Ci provo comunque!

    http://files.splinder.com/abc01e2cc11df528b7179acc30fe1587.jpeg

    e abbraccio tutte voi, care amiche! 🙂

    Rispondi
  9. Avatarsylvia-66

    Ho pensato a lungo, e riscritto due o tre volte, un messaggio di risposta. Lo avrei voluto originale, brillante, non banale, perfetta emanzione del mio pensiero… Invece, alla fine, l’unica cosa che riesco a dire è molto semplice, ma con tutta la sincerità di cui sono capace: GRAZIE A TUTTE!

    (…e pensare che fino a un anno fa ero un po’ diffidente nei confronti dei blog, grande invenzione, grande strumento di comunicazione, sì, ma mi pareva anche un po’ insidioso… e invece… Come al solito, dipende sempre da come si usa. E allora, evviva la blogosfera che mi permette di incontrarvi e condividere pensieri ed emozioni in libertà!)

    Rispondi
  10. AvatarAldina

    ciao mia delizia,
    grazie per avermi sempre fra i tuoi gentili pensieri.
    Senti non son iscritta ad Anobi ed in qs. momento non riesco ad aggiungere altro alla mia incasinatissima vita, però se in qs settimana trovo Ruth posso cmq unirmi a voi?
    bacione
    Aldina

    Rispondi
  11. Avatarsylvia-66

    @Aldina: naturalmente puoi unirti a noi, anzi, sarai la benvenuta!
    Inserisco qui il link al post che MissClaire ha dedicato al GdL:
    http://lacollezionistadidettagli.blogspot.com/2011/06/ruth-di-e-gaskell-iscrizioni-al-gruppo.html

    Come vedrai, abbiamo previsto che proprio nel mio salotto austeniano qualche tè delle cinque sia dedicato a tutti coloro che non sono iscritti ad Anobii ma desiderano comunque leggere con noi Ruth di E. Gaskell.
    Pubblicherò il primo post tra pochissimi giorni!
    Sarà un piacere ospitare le tue riflessioni su questo romanzo.
    A presto, ma chère!

    …@tutte: se siete interessate a leggere Ruth, appena pubblicato in italiano, non esitate a partecipare su Anobii oppure qui!

    Rispondi

Prendi un tè con Jane Austen, partecipa alla conversazione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.