Un evento letterario a Firenze

…che potrebbe interessare chiunque ami la condivisione delle proprie passioni letterarie.
Si tratta di un evento letterario dedicato ai romanzi, soprattutto storici, con particolare attenzione al genere romance: si chiama La Vie en Rose, la cui terza edizione si terrà a Firenze il prossimo 26 marzo.
E’ l’occasione per fare incontrare e conoscere chi scrive e chi legge. Una bella iniziativa, vero?
Dopo avrne pubblicato il banner nella colonna qui a sinistra, ho pensato di farne un post perché un evento che raduna persone amanti della lettura è sempre benvenuto e pubblicizzarlo è quasi un dovere.
Ma non è tutto. Una delle organizzatrici, Silvia Basile, mi ha gentilmente segnalato che ci sarà un angolo austeniano! Non ne so molto di più ma penso che potrebbe valere la pena togliersi la curiosità direttamente in loco.
Per tutte le informazioni e gli approfondimenti, non esitate a curiosare sul sito di La Vie En Rose.
Grazie a Silvia Basile per l’informazione!
(Quante Silvie nella blogosfera! E tutte animate da un grande amore per la lettura!)
P.S.: avete anche voi notizie di ritrovi, manifestazioni, eventi letterari? Parlatene nei vostri blog! E’ bello sapere che tante persone condividono attivamente l’amore per i libri!
Silvia Ogier

6 pensieri su “Un evento letterario a Firenze

  1. AvatarIrene

    Cara cugina, sarai presente?? Perché io e Alessia, stando vicine a Firenze ed essendo state invitate, probabilmente ci saremo. Sarebbe bello incontrarci!!!!
    🙂

    Rispondi
  2. Avatarsylvia-66

    Come dicevo a Silvia B., devo incastrare un po’ di cose ma mi piacerebbe molto, sono davvero curiosa. Sarebbe perfetto, come luogo ed occasione d’incontro! Vi tengo informate! Tra l’altro, penso che Firenze sia molto comoda per molte di noi…

    Rispondi
  3. AvatarSilvietta

    Mi fa molto piacere per il post in questo blog, passando spesso a “prendere un té” da queste parti mi faceva piacere che foste al corrente di questo angolo dedicato a Jane Austen che questo anno dedicheremo.
    Sarà presente una professoressa per portarci nel mondo della Austen, ma anche altre sorprese che non sto a svelarvi.
    Vi aspettiamo anche perchè sarebbe una bella occasione per incontrarci personalmente. 😉
    Vi porto anche il saluto e il ringraziamento delle altre due organizzatrici, Caterina Caracciolo e Juenross.

    Rispondi
  4. AvatarClaire

    Interessantissimo questo evento ed anche (per me) non troppo lontano, ma non potendo garantire la mia presenza per motivi familiari, è preferibile che lasci il posto a qualche altra persona, visto il numero chiuso della partecipazione. Seguirò, ad ogni modo, gli aggiornamenti sul sito [Grazie @Silvietta per avermelo fatto scoprire!] e i vostri resoconti dell’evento! 😀
    Per ora, un sorriso,
    Claire

    Rispondi
  5. Avatarsylvia-66

    Grazie Antonella, e benvenuta! Chiedo venia perché non ho ancora avuto tempo per gironzolare tutti i blog delle colleghe del GdL ma recupererò quanto prima. Grazie davvero per il tuo passaggio! Torna quando vuoi a prendere un tè!

    Rispondi

Prendi un tè con Jane Austen, partecipa alla conversazione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.