Mentre si avvicinava la sera di San Silvestro, non saranno mancate le tentazioni di tirare le somme e, di conseguenza, formulare qualche buon proposito per raddrizzare i conti…
Ebbene, vi invito ad aggiungere questo buon proposito alla vostra lista: partecipare al Gruppo di Lettura che tra pochi giorni prenderà il via nel salotto di Old Friends & New Fancies dedicato alla specialista dei buoni propositi per l’anno nuovo, l’incorreggibile, ma inaffondabile, Bridget Jones!
Quanti sono gli ottimi motivi per scegliere questo buon proposito?
Proverò ad elencarne qualcuno: è una riscrittura di Pride and Prejudice (Orgoglio e Pregiudizio), è sotto molti aspetti diverso dal famoso ed amatissimo film, nel 1813 sarà il compleanno proprio del nostro adorato capolavoro Pride and Prejudice (Orgoglio e Pregiudizio) – e ci mettiamo avanti con i preparativi dei festeggiamenti!
Vi ho convinto? Passate dal nostro salotto, dunque, e partecipate al Gruppo di Lettura IL DIARIO DI BRIDGET JONES a partire dal 14 gennaio!
(il libro è facilmente reperibile nell’edizione italiana: chiedete in libreria)
- Persuasion con le lettere scritte a mano e altro materiale d’epoca - 2 Aprile 2023
- Un’edizione preziosa di Pride and Prejudice con le lettere scritte a mano - 19 Marzo 2023
- Persuasione letto da Paola Cortellesi per Audionotes Emons - 12 Maggio 2022
bello!!l’hò appena riletto per le vacanze come lettura non impegnativa ma godibilissima…poi volevo mettere in comparazione i libri e i film ma è come sparare sulla crocerossa…voglio esserci!
Benvenuta @larobi!
Anche se lo hai già letto, puoi partecipare per lasciare i tuoi commenti e condividere con noi le tue impressioni.
Anche noi vogliamo fare i confronti libri/film perché siamo convinte che possa essere molto divertente, al di là dei meriti (o demeriti!)…
Bè, si sa, gli adattamenti cinematografici non sono mai la stessa cosa dei libri… e i libri “derivati” austeniani non saranno mai mai mai ma proprio mai neppure lontanamente come gli originali…
Se approdi su OldFriends, c’è un primo post dedicato ai film: Vedremo mai BJ 3?.
Ti aspettiamo!
Ciao Sylvia!
L’ho già letto un paio di volte questo libro, ma passerò sicuramente a dare un’occhiata ai commenti! 😉
Ps. Ho finalmente inaugurato il blog, quando vuoi passare sei la benvenuta! 😉
Un abbraccio, Sara
Grazie @Sally/Sara per la tua disponibilità a condividere le tue impressioni sul libro, durante il GdL!
…e, come hai potuto vedere, sono passata ben volentieri all’inaugurazione del tuo salotto austeniano. Complimenti!…e a presto!
(sì sì, della Zia non se ne ha mai abbastanza!!)