Auguri con Il Natale di Georgiana e Lezioni di Ballo con Jane Austen

A tutti coloro che passeranno di qui durante le Festività, faccio i miei più sinceri auguri di serenità.
Per voi, raccolgo qui due piccoli, grandi regali che mi stanno molto a cuore e che trovo particolarmente consoni a questo mese che precede i grandi festeggiamenti per il bicentenario di Orgoglio e Pregiudizio.
Il primo è un racconto scritto lo scorso Natale da Gabriella Parisi (LizzyGee), illustrato e impaginato da Petra Zari (LizzyP/Miss Claire), preceduto da una delle mie solite elucubrazioni in forma di Prefazione.

Il Natale di Georgiana

Il Natale di Georgiana-cover
Scarica qui il file in formato PDF

Il secondo è lo splendido regalo che oggi le due Lizzies complici mi hanno riservato e che condivido ben volentieri con chiunque avrà l’occasione di passare da questa sala da tè. E’ un racconto nato dalla passione di Gabriella Parisi (LizzyGee) per le danze standard e da un gioco iniziato su anobii. E’ anch’esso è ispirato a Orgoglio e Pregiudizio e impreziosito dalla grafica e dalle illustrazioni di Petra Zari (LizzyP/Miss Claire) – disegni di cui io mi sono già totalmente innamorata e che vorrei vedere moltiplicarsi al più presto…!

Lezioni di Ballo con Jane Austen

Lezioni-di-ballo-con-Jane-Austen-cover
Scarica qui il file in formato PDF

Nota:
Entrambi i racconti sono pubblicati su Old Friends & New Fancies, il blog dedicato ai derivati austeniani, cioè alle opere ispirate a Jane Austen ed i suoi romanzi.

Silvia Ogier

9 pensieri su “Auguri con Il Natale di Georgiana e Lezioni di Ballo con Jane Austen

  1. AvatarSilvia

    Ormai sono in ritardo (in questi giorni di feste ne ho approfittato per disintossicarmi un po’ da internet) per contraccambiare i tuoi auguri di Buon Natale, quindi ti mi metto avanti per il prossimo anno e ti auguro un felicissimo 2013 ricco di soddisfazioni! Baci, Silvia

    Rispondi
  2. Avatarromina angelici

    Io devo scusarmi, tutta presa come sono stata a leggermi il nuovo racconto non ho pensato a ringraziare, perdonami Sylvia e porgi i miei complimenti alla scrittrice-ballerina LizzieGee e all’altra LizzieP curatrice della veste grafica: le illustrazioni sono veramente deliziose così come quelle del Natale di Georgiana. Mi auguro che tutti e due i racconti siano presto pubblicati così da poterli includere anche nella mia biblioteca cartacea. grazie, buone feste a tutti

    Rispondi
    1. AvatarSylvia-66

      Grazie, Romina, per i complimenti nonché per l’augurio di poter vedere questi racconti su carta. E’ un sogno che non smetteremo di cercare di rendere realtà.

      Rispondi

Prendi un tè con Jane Austen, partecipa alla conversazione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.