Un blog dedicato ai derivati austeniani: Old Friends and New Fancies

Scritto nel 1913 (sì, un secolo dopo la pubblicazione del romanzo a cui si ispira!) e pubblicato nel 1914, questo romanzo di Sybil G. Brinton è considerato il primo derivato austeniano mai dato alle stampe nella storia dell’editoria.

Con alcune amiche Janeite, lo abbiamo letto all’inizio di quest’anno ed abbiamo scoperto un romanzo davvero degno di essere il fondatore del genere!
A me, Miss Claire e Gabriella è talmente piaciuto, ed è stata una tale fonte di ispirazione, che abbiamo deciso di dedicargli un intero blog…

Se desideri saperne di più su questo romanzo, leggi la recensione su questo blog e, soprattutto, vieni a prendere un tè nel nuovo Salotto di Lettura Old Friends and New Fancies che noi tre Lizzies abbiamo aperto per soddisfare la nostra passione per Jane Austen e tutto ciò che derivi da lei e dalla sua opera!
(e non solo…)

OF-2526NF_header

Old Friends & New Fancies ha cambiato indirizzo, lo puoi trovare qui:
http://ildiariodellelizzies.blogspot.it/

Silvia Ogier

7 pensieri su “Un blog dedicato ai derivati austeniani: Old Friends and New Fancies

  1. AvatarML

    Non conoscevo né il libro né l’autrice ..grazie per l’ottimo suggerimento (quanti ne sto trovando in questo blog!!)e appena lo riuscirò a trovare (operazione che si sta rivelando non facilissima)lo farò mio!

    Rispondi
  2. AvatarSylvia-66

    Carissima @ML, sono davvero contenta che questo libro susciti il tuo interesse di Janeite. Ho dato un’occhiata al volo ed ho notato che su Amazon.it e su IBS è in offerta!…

    Rispondi
  3. AvatarSally

    Cara Sylvie, il libro in questione sono riuscita a trovarlo solo in un sito inglese che ha un sacco di Remainders austeniani (una vera chicca in effetti!), ma su IBS proprio nulla… su Amazon non sono solita fare spese, e sono anche un pò impedita a dir la verità! Quindi mi chiedevo se potessi darmi direttamente il link di IBS, dato che devo prendere anche altri libri… altrimenti mi ingegnerò a prenderli su quel sito, che appena ritrovo tra i miei preferiti, verrò a consigliarvi! Saretta

    Rispondi
  4. AvatarSylvia-66

    Eccomi, cara Sally/Sara, puoi trovare il libro in questa pagina di IBS (credo che la differenza con il prezzo Amazon sia di appena 1 euro, quindi è comunque un ottimo prezzo).
    Non esitare a farci sapere quale prezioso sito hai trovato nella tua esplorazione!
    Grazie e a presto!

    Rispondi
  5. AvatarSally

    Eccomi qui!! Alla fine non ho resistito e ho fatto l’ordine su quel famoso sito proprio poco fa, e devo dire che ho risparmiato anche qualche spicciolo (se può contare qualcosa!)! Comunque il sito è questo: http://www.bookdepository.co.uk/ è una vera miniera! Lo consiglio vivamente! Ora devo vedere uanto ci mette a consegnarlo… non sto più nella pelle! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.