Sto preparando Un tè con Jane Austen tutto nuovo…

Un tè con Jane Austen,
la sala da tè più austeniana della blogosfera,
è in corso di ristrutturazione
ma è di nuovo aperta!

Nell’offrirvi un tè di inaugurazione,
mi scuso per eventuali e temporanei problemi di navigazione
dovuti ai lavori in corso.

Un tè con Jane Austen - il blog

Silvia Ogier

(Bologna, Italy) - Diplomata Traduttrice e Interprete e laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha lavorato come traduttrice e da anni si occupa di marketing e comunicazione aziendale. Il suo maggiore interesse libresco è la letteratura scritta dalle donne. Ha letto Jane Austen per la prima volta a vent’anni (Orgoglio e Pregiudizio). Nel dicembre 2010 ha aperto il blog monografico Un tè con Jane Austen e nel 2013 ha fondato Jane Austen Society of Italy (JASIT), di cui è presidente.
Silvia Ogier

15 pensieri su “Sto preparando Un tè con Jane Austen tutto nuovo…

  1. AvatarSusy

    Eccomi qui Silvia, sono venuta a trovarti anche nel tuo nuovo salottino.
    Colgo l’occasione per farti i miei migliori auguri di Buon Anno, pieno pieno di serenità!!
    Love Susy x

    Rispondi
    1. Silvia OgierSilvia Ogier Autore articolo

      Grazie, carissima, altrettanto! La sala da tè è ancora nel pieno dell’allestimento – 200 post, 800 immagini, link, pagine, grafica, tutto abbisogna di manutenzione straordinaria, tra un tè e l’altro – ed i tuoi auguri doppi sono benvenuti. A presto!

      Rispondi
    1. Silvia OgierSilvia Ogier Autore articolo

      Grazie della visita, Romina, e Buon Anno anche a te! A presto, con le nostre piacevoli chiacchiere austeniane.

      Rispondi
    1. Silvia OgierSilvia Ogier Autore articolo

      Buon inizio d’anno anche a te, carissima! Tanto per non perdere l’abitudine, sono stata traghettata nel nuovo anno da Emma (in rilettura per il Jane Austen Book Club del 17/01, in Salaborsa, a Bologna). Ti aspetto da queste parti prossimamente per le nostre chiacchiere austeniane! Grazie per la visita!

      Rispondi
  2. Avatargreta morselli

    vorrei saperne di più circa le letture austeniane di Bologna presso la sala borsa il 17.1.2015. Mi sono appassionata di recente ai suoi scritti e vorrei proprio approfondire il suo universo incontrandovi. Grazie di tutto

    Greta

    Rispondi
    1. Silvia OgierSilvia Ogier Autore articolo

      Ciao, Greta, e benvenuta. In Salaborsa a Bologna, da ottobre 2014 è in corso il gruppo di lettura Jane Austen Book Club in collaborazione con JASIT. Ci incontriamo una volta al mese per parlare di un libro dell’autrice. Il prossimo 17/01, alle 17 sarà il turno di Emma. Non è necessario iscriversi, si può partecipare a qualunque incontro, non necessariamente a tutti. Per conoscere tutti i dettagli, puoi:
      – leggere il POST SUL JABC in questo blog che ti porta su jasit.it, dove ci sono tutti i dettagli, tra cui segnalo:
      CALENDARIO, orari e sale (sito di Salaborsa)
      VOLANTINO informativo
      SEGNALIBRO JASIT
      Grazie per il tuo interesse e… ci vediamo in Salaborsa per parlare di Emma! Buona lettura

      Rispondi
  3. AvatarPhoebes

    Wow, una casa tutta nuova! 🙂
    Attendo con ansia di scoprire che novità ci riserverai, ma mi raccomando, non cambiarlo troppo questo salotto, quello vecchio mi piaceva immensamente! 🙂

    P.S.
    Già che ci sono, comincio a rompere subito le scatole come faccio in tutti i blog in cui non lo vedo: è possibile aggiungere un plugin o qualcosa del genere che permetta a chi commenta di iscriversi e ricevere via mail gli altri commenti allo stesso post? Io la trovo una cosa estremamente utile! Ovviamente non è per nulla urgente, e con tutti i lavori che un trasloco richiede immagino sarai impegnatissima, ma prima o poi sarei venuta a chiederla, quidni tanto vale farlo subito, così poi non ti scoccio più! 🙂

    Rispondi
    1. Silvia OgierSilvia Ogier Autore articolo

      Carissima Phoebes, mille grazie per essere passata a trovarmi dopo il restauro (che, sì, è ancora in corso e, no, non stravolgerà la sala da tè, posso assicuratelo). E a proposito di lavori in corso, il tuo commento mi ha fatto ricordare che… avevo dimenticato di attivare il plugin per l’iscrizione ai commenti! Perciò, come vedi, il tuo intervento è stato provvidenziale. A presto, mia cara, con i nostri tè delle cinque e dear aunt Jane!

      Rispondi
      1. AvatarPhoebes

        Ah, mi fa piacere di essere stata utile :), mi fa piacere che la sala da tè non cambierà troppo, e mi fa piacere che il pugin ora ci sia (vedi con quanto ritardo mi sono accorta del tuo commento!)

        Rispondi
  4. AvatarMaraB

    Mi sono presa un’oretta per visitare la tua nuova dimora e l’ho trovata davvero speciale! Una meraviglia, la nuova veste del blog lo rende ancora più fruibile. Buon proseguimento!

    Rispondi
    1. Silvia OgierSilvia Ogier Autore articolo

      Grazie infinite, mia cara; come sai, è stato un lavoro intenso e non sempre semplicissimo ma alla fine mi fa piacere che abbia dato i suoi frutti!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.