laeffe invita a Un tè con Jane Austen

sense_sensibility_bbc2008_01No, nulla a che fare con questa sala da tè! Ma non potevo tralasciare di segnalare questo evento perché, avendo lo stesso nome dei miei tè delle cinque, mi sento chiamata direttamente in causa nella sua promozione. Ecco di che cosa si tratta.

Un appuntamento no-stop con la mini-serie tv Ragione e Sentimento (BBC, 2008) sabato 23 novembre dalle 14.00 alle 17.00 al Teatro Elfo Puccini – sala Fassbinder (Corso Buenos Aires, 33 – Milano) offerto da laeffe (canale 50), partner di Bookcity, ingresso Libero!
Dal comunicato stampa:

L’appuntamento s’inserisce nel programma della manifestazione per rispondere all’entusiasmo e l’interesse con cui le lettrici di Jane Austen hanno seguito le serie dedicate alla scrittrice e andate in onda sul canale 50.
La partnership con Bookcity, evidenzia l’approccio divulgativo alla cultura che laeffe promuove attraverso una selezione accurata dei programmi. Il canale dedica una parte della programmazione alla proposta di fiction tratte dal panorama letterario, muovendosi tra generi diversi.

Lo sceneggiato è già stato trasmesso su laeffe più volte e di certo ripasserà in futuro (tenete d’occhio la pagina del loro sito).
Ma qui siamo di fronte a un’esperienza diversa. Non fatico a figurarmi il coinvolgimento di vedere questo Ragione e Sentimento in una sala cinematografica, con tanto di grande schermo e dolby surround digitale: sarà come vivere “dentro” le scene di cui sono protagoniste Elinor e Marianne!

Per finire in bellezza, segnalo anche questa comunicazione, che ho già avuto modo di condividere sulla pagina facebook di UTCJA e che inserisco anche qui, per la gioia di tutti coloro che desiderano scoprire nuovi sceneggiati BBC di alta qualità, tratti dai capolavori della letteratura inglese:
L’appuntamento con I Classici in Tv prosegue con “Nord e Sud” in onda da domenica 24 novembre alle 22.00. Una miniserie in quattro episodi tratti dall’omonimo romanzo di Elizabeth Gaskell, che racconta l’appassionante storia di una famiglia che è anche la storia di una classe: quella operaia nell’Inghilterra vittoriana.
Organizzatevi per la prossima domenica: non perdete l’occasione di immergervi nel mondo tumultuoso di Elinor e Marianne!
…E non mancate l’appuntamento con la vicenda di Margaret e di Mr Thornton domenica 24 novembre.

5 pensieri su “laeffe invita a Un tè con Jane Austen

    1. AvatarLizzyS (Sylvia-66)

      Grazie, Francy! Ovviamente, non mi dispiace affatto, anzi, benvenuta nella sala da tè più Janeite della rete. Torna ogni volta che vuoi condividere i tuoi pensieri sulla cara Zia Jane. Vengo a fare un salto anche dalle tue parti, più tardi. A presto!

      Rispondi
  1. AvatarClara

    Ciao e grazie per le informazioni, Peccato non poter far parte degli spettatori di questo bellissimo evento al cinema, sarei ben felice, però, di seguire le trasmissioni in tv…. ma qual è il canale. Quando dici 50 parli del digitale terrestre? Perchè da me lì c’è Repubblica Tv…..

    Rispondi
    1. AvatarLizzyS (Sylvia-66)

      Carissima Clara, laeffe sostituisce proprio Repubblica Tv. Se andando su quel canale non vedi nulla, dovresti provare a risintonizzare il tv/decoder. Laeffe si può vedere anche in streaming, sul sito http://www.laeffe.tv. Rete televisiva davvero notevole, una delle rare mosche bianche nel panorama italiano.
      Ha già trasmesso R&S 2008, Emma 2009, O&P 1995, Miss Austen Regrets (con il titolo Io, Jane Austen), ma li replica spesso quindi non mancheranno le occasioni per recuperarli. A presto!

      Rispondi
  2. Avatarinnassia z

    Questa estate ho letto Nord e Sud. Leggendo l’introduzione pensavo di trovare più lotte sindacali o maggiori denunce sulle condizioni ambientali. In compenso è stata una lettura veloce. A domenica 24 novembre. Ciao

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.