Archivi tag: giveaway

Giveaway del Gruppo di Lettura Pride & Prejudice Bicentenary Chi ha vinto?

orgoglio_pregiudizio_gdl_giveaway_20131

E dopo le piacevoli tappe del Gruppo di Lettura, eccoci giunti al traguardo e alla premiazione di chi, tra coloro che hanno partecipato, sarà così fortunato da vincere il Giveaway abbinato al GdL e potrà festeggiare i 200 anni di Pride & Prejudice (Orgoglio e Pregiudizio) con una vera chicca per chiunque apprezzi questo capolavoro di Jane Austen:

Audiolibro Orgoglio e Pregiudizio, letto da Paola Cortellesi,
offerto da Emons Audiolibri

Prepariamoci in gran spolvero al Gran Ballo del vincitore che si terrà a Pemberley mentre ricapitoliamo le regole. E poi, una volta radunati nelle sale della splendida dimora dei coniugi Darcy, procediamo senza indugi all’estrazione e ad un brindisi…

Continua a leggere

Gruppo di Lettura Pride & Prejudice Bicentenary – Commento Finale

pride-and-prejudice_oxford_chapman

The Oxford Illustrated edition, a cura di  R. W. Chapman

Fine. The End.
Eccoci davanti ad un classico lieto fine, sì, ma non è questo che importa in un romanzo del genere, semmai ad appassionare è esattamente come siamo arrivati a questo lieto fine, attraverso quale percorso narrativo ed emozionale… E a rattristare è proprio la parola fine!
Quando si chiude un libro che ci ha appassionato tanto, il piacere di aver compiuto un viaggio meraviglioso si accompagna al dispiacere di essere giunti al termine.
Questo è particolarmente vero nel caso di Pride & Prejudice (Orgoglio e Pregiudizio), del quale sembra sempre di non averne mai abbastanza.
Anche grazie al modo in cui proprio la sua Autrice ha architettato l’ultimo capitolo….

Continua a leggere

Festa di compleanno (e regalo) con Lost in Austen!

lost-in-austen

Per i 237 anni della nostra Dear Aunt Jane, abbiamo organizzato un festeggiamento speciale nel salotto delle Lizzies, Old Friends & New Fancies, dove chiacchieriamo della nostra divertente esperienza di lettura con Lost in Austen, edito da HOP – un libro tutto da… giocare e ri-giocare.

E poiché siamo convinte che ogni Janeite debba averlo, in occasione di questa festa così speciale ve lo offriamo in un Giveaway!

LizzyGee (Gabriella), LizzyP (Petra/Miss Cliare) ed io, LizzyS (Sylvia-66) vi aspettiamo!

Tanti Auguri, Zia Jane!

Leggi la recensione del libro Lost in Austen, edito da HOP edizioni

Un mese con Orgoglio e Pregiudizio: Gruppo di Lettura e Giveaway!

pride_prejudice_allen_thomson_cover

Il traguardo importante si avvicina sempre più. No, non sto parlando del Natale… Più prosaicamente, ma con uguale intensità, l’attesa e la scadenza a cui mi riferisco riguardano il compleanno di uno dei più bei libri che la mente umana abbia mai concepito.
Pride & Prejudice (Orgoglio e Pregiudizio) compirà 200 anni il prossimo 28 gennaio.
Per celebrare degnamente questa data, e prepararci al meglio ai festeggiamenti, vi propongo un tè molto speciale, anzi, più di uno!

Gruppo di Lettura Pride & Prejudice (Orgoglio e Pregiudizio) allietato da un preziosissimo Giveaway con questo audiolibro

o-2526p_cortellesi002_NO1

offerto da Emons Audiolibri. Di seguito, tutti i dettagli per partecipare!

Continua a leggere

Sconto 30% su Jack & Alice offerto da Donzelli Editore

jack_alice_donzelli_piccola1Oggi ho una bella notizia per tutti coloro che hanno partecipato al recentissimo GiveAway.
(e presto ce ne sarà una anche per chi non ha partecipato ma è comunque un lettore fisso del blog – ma ogni cosa a tempo debito!)
Domenica scorsa, in occasione della premiazione del GiveAway dedicato a questo bel libro, avevo anticipato che ci sarebbero state altre occasioni libresche per rendere ancora più preziosi i nostri tè delle cinque. Ed è con grande piacere che posso annunciare che Donzelli Editore desidera dare agli appassionati Janeite che hanno partecipato al GiveAway, ma non hanno vinto, un premio per l’interesse dimostrato verso questa iniziativa editoriale, esclusiva e originale.
Per questo, offre  uno sconto del 30% sull’acquisto di Jack & Alice – Ozi e vizi a Pammydiddle.(aggiornamento del 30/10/12:)
L’Editore spedirà il libro direttamente a casa, in contrassegno (cioè: pagamento alla consegna), a prezzo scontato (-30% sul prezzo di copertina), spese di spedizione gratuite.
In pratica, con 10 euro ricevete a casa il libro.

Se si è interessati, usufruirne è molto semplice. E’ sufficiente:
– avere partecipato al GiveAway
– inviarmi un’e-mail richiedendo il libro e indicando l’indirizzo per la spedizione.

Sono molto contenta di avere l’occasione per ringraziarvi concretamente della vostra partecipazione.

E chi non ha partecipato? Come dicevo in apertura: un po’ di pazienza, tra qualche tempo ci sarà un pensierino anche per voi. Ai prossimi tè delle cinque, dunque!

Link utili:
la pagina di Jack & Alice sul sito di Donzelli Editore

GiveAway Jack & Alice – Il libro in regalo va a…


E’ venuto il momento di radunarci nei saloni di Pemberley per festeggiare degnamente la persona che è stata scelta dalla Dea Bendata (attraverso Random.org…) per vincere il primo GiveAway di Un tè con Jane Austen.
Come annunciato nel post della scorsa settimana, il premio è una copia gratuita di un piccolo gioiello dell’editoria italiana, Jack & Alice – Ozi e Vizi a Pammydiddle, racconto (o, meglio, romanzo breve) di una giovanissima Jane Austen che Donzelli Editore ha scelto per questa splendida edizione illustrata da Andrea Joseph, una giovane artista del Derbyshire.

(Per tutti i dettagli su questo libro, vi invito a leggere il post Un gioiellino austeniano: Jack e Alice, nella preziosa edizione Donzelli)

Non indugerò oltre e procedo subito all’estrazione e alla proclamazione. Ecco l’elenco dei partecipanti, in ordine di commento:

Ed ora, rullo di tamburi per sapere chi ha vinto…

GIADA M.

Congratulazioni, Giada! E grazie a tutti coloro che hanno partecipato!
Per loro ho ancora un annuncio da fare: le ragioni per festeggiare non sono esaurite. Nel mio bollitore, per i frequentatori fissi di questa sala austeniana sono in serbo altre sorprese libresche: ve lo rivelerò tra pochissimi giorni… Non perdete il prossimo tè delle cinque!
A Giada, vincitrice del mio primo Giveaway, un ultimo brindisi con la mia tazza per le grandi occasioni, creata dalla brava e cara amica Aldina (di Aldina’s Corner).

Un gioiellino austeniano: Jack e Alice, nella preziosa edizione Donzelli


Un gioiellino. Ancora un po’ grezzo, sì, ma così brillante da splendere di una potente luce propria nonostante la sua immaturità.
Questo si può dire dell’insieme di tutti quegli scritti che Jane Austen compose durante l’adolescenza, approssimativamente tra il 1787 ed il 1793, raccolti sotto il nome di Juvenilia e che lei stessa aveva catalogato in tre volumi dai nomi pomposissimi – Volume The First, Volume The Second, Volume The Three – già applicando a se stessa e alla propria vocazione di scrittrice quell’ironia sferzante che avrebbe deliziato schiere di lettori nei secoli seguenti.
Ed è sempre con grande rammarico che devo constatare come questi scritti piacevolissimi siano pressoché sconosciuti persino presso i più convinti ammiratori della cara Zia Jane.

Non mi sono stupita, dunque, quando nel 2010 Donzelli Editore pubblicò questo Jack & Alice – Ozi e vizi a  Pammydiddle e molti Janeite italiani furono sorpresi e si trovarono in preda a mille domande sulla provenienza di questo scritto. Mi sono invece assai rallegrata del fatto che una casa editrice italiana, di propria iniziativa, abbia colto una delle gemme più preziose di quel gioiellino dedicandole tante premurose attenzioni.
Questa edizione di Jack & Alice, infatti, è illustrata con disegni originali di una giovane artista inglese, Andrea Joseph, commissionati appositamente da Donzelli.
E’ dunque con grande soddisfazione (anche un po’ nazionalista) che ho scoperto sul blog dell’artista, in alcuni post dedicati a questo splendido libriccino, che questa edizione è un pezzo unico, persino ricercato dagli stessi lettori anglofoni, perché non ancora uscito in inglese.

Ebbene, oggi vi invito ad un tè delle cinque molto prezioso, alla scoperta di un piccolo, grande racconto di una piccola ma già grande (grandissima) Jane Austen, in un’edizione piccola solo per le dimensioni perché grande nella qualità.

E se riuscirò ad incuriosirvi, una volta bevuto il vostro tè non mancate di trattenervi per un commento: potreste avere la fortuna di vincere una copia omaggio di questo libro…!

Continua a leggere