Archivi tag: eventi

Primavera con Jane Austen: due incontri firmati JASIT

Nelle prossime settimane, sarà possibile chiacchierare dal vivo di Jane Austen, conoscerla meglio e scambiare opinioni, con due dei cofondatori di JASIT, Mara Barbuni e Giuseppe Ieroli, in due incontri tra Venezia e Roma.

Si comincia giovedì 21 maggio con il Faccia a Faccia con Emma, il romanzo di cui ricorre quest’anno il Bicentenario, organizzato alla Libreria Atroquando di Roma da Giuseppe Ierolli con il gruppo I Libri In Testa. [ulteriori dettagli su JASIT.it]

libintesta_emma_locandina

La settimana successiva, venerdì 29 maggio, ci spostiamo a Dolo, in provincia di Venezia, con Jane Austen: cittadinanza inglese organizzato alla Libreria Morelli 1867 da Mara Barbuni. [ulteriori dettagli su JASIT.it]

Locandina-Evento-Dolo_piccola
Se vi trovate da quelle parti, non esitate a partecipare!

Buona Primavera Austeniana

Un tè con Jane Austen in libreria

Questa volta io, il mio bollitore e il mio altarino austeniano ci materializziamo fuori dalla blogosfera.
Vi offro una tazza di tè e tante chiacchiere intorno a Jane Austen “dal vivo”, nel luogo che più si addice ad un appuntamento del genere: una libreria. Saremo ospiti della Libreria delle Donne di Bologna, un luogo libresco ad alto contenuto miracoloso.
A rinforzare e guidare le mie elucubrazioni ci saranno gli altri amici di JASIT.
Per tutti, tè e altri generi di conforto. E, spero, un’oretta o poco più di piacevoli chiacchiere, nella migliore delle tradizioni dei Tè con Jane Austen.

Locandina-Presentazione-JASIT_b

15 febbraio 2014 – ore 17 – Un tè con Jane Austen
Conversazione su Jane Austen  e dintorni
con Silvia Ogier, Mara Barbuni, Gabriella Parisi, Giuseppe Ierolli, Petra Zari
fondatori di JASIT
presso La Libreria delle Donne
Via San Felice 16/A, Bologna
Ingresso gratuito

teacup_01

 

Un evento letterario a Firenze

…che potrebbe interessare chiunque ami la condivisione delle proprie passioni letterarie.
Si tratta di un evento letterario dedicato ai romanzi, soprattutto storici, con particolare attenzione al genere romance: si chiama La Vie en Rose, la cui terza edizione si terrà a Firenze il prossimo 26 marzo.
E’ l’occasione per fare incontrare e conoscere chi scrive e chi legge. Una bella iniziativa, vero?
Dopo avrne pubblicato il banner nella colonna qui a sinistra, ho pensato di farne un post perché un evento che raduna persone amanti della lettura è sempre benvenuto e pubblicizzarlo è quasi un dovere.
Ma non è tutto. Una delle organizzatrici, Silvia Basile, mi ha gentilmente segnalato che ci sarà un angolo austeniano! Non ne so molto di più ma penso che potrebbe valere la pena togliersi la curiosità direttamente in loco.
Per tutte le informazioni e gli approfondimenti, non esitate a curiosare sul sito di La Vie En Rose.
Grazie a Silvia Basile per l’informazione!
(Quante Silvie nella blogosfera! E tutte animate da un grande amore per la lettura!)
P.S.: avete anche voi notizie di ritrovi, manifestazioni, eventi letterari? Parlatene nei vostri blog! E’ bello sapere che tante persone condividono attivamente l’amore per i libri!