Dietro le quinte di Orgoglio e Pregiudizio BBC 1995

Questa sera alle 22 su laeffe sarà trasmessa la sesta ed ultima puntata dello sceneggiato Orgoglio e Pregiudizio prodotto dalla BBC nel 1995.
Quante curiosità e retroscena potrà mai celare una realizzazione così accurata e intensa, che ha coinvolto attori, sceneggiatori, produttori ed esperti di grande bravura?  Se siete curiosi di conoscere il dietro le quinte di questa amatissima serie, vi raccomando questo libro del 1997, The Making of Pride and Prejudice. Troverete un’ampia serie di foto, appunti, chicche di ogni genere per soddisfare tutte le vostre domande sul modo in cui il capolavoro di Jane Austen è stato riportato sullo schermo, riaccendendo l’attenzione del grande pubblico su questa geniale scrittrice.
Potete scoprire il contenuto di questo libro in compagnia della mia cara amica LizzyGee (Gabriella Parisi), nel salotto di Old Friends & New Fancies.


The Making of Pride and Prejudice | Recensione di LizzyGee
Buona visione per stasera e… Buona lettura!

☞ Stasera:
Alle 21 replica della puntata n.5
Alle 22 nuova puntata n.6 (ultima!)
☞ Per vedere laeffe:
canale 50 del DTT oppure in streaming http://www.laeffe.tv/it_IT/home/live
☞ Repliche:
Mercoledì alle 00:10
Venerdì alle 22:40
Domenica alle 21:00 (seguirà la nuova puntata)
☞  Info su programmazione:
http://www.laeffe.tv/Orgoglio+e+pregiudizio/86,Programma.html

10 pensieri su “Dietro le quinte di Orgoglio e Pregiudizio BBC 1995

  1. AvatarSara Natale

    Ciao, sai che purtroppo mi sono persa questa serie tv? E dire che mi sarebbe piaciuto molto poterla seguire, però il libro potrebbe togliermi delle curiosità e riempire le mie(molte) lacune,
    Grazie e a presto.
    Sara

    Rispondi
    1. AvatarLizzyS (Sylvia-66)

      Carissima Sara, non disperare!
      In questo periodo, laeffe ha iniziato a replicare gli sceneggiati già mandati in onda, come Emma (BBC 2009), e tra poco sarà la volta di Ragione e Sentimento (sempre BBC 2008). Di certo, non mancherà di replicare anche questo leggendario O&P. E io di darne notizia. 😉

      Rispondi
  2. AvatarAnna68

    Possiedo questo volume e l’ho apprezzato tantissimo: ribadisco che anche chi non è così padrone della lingua può comunque cercare di cimentarsi nella lettura, ne vale la pena !

    Rispondi
  3. Avatarelisa

    Ho visto con dispiacere che la programmazione di La Effe continuerà con Mildred Piece….e non con Miss Austen Regrets come promosso all’inizio dell’estate…:(
    Non che non mi piaccia l’ipotesi di vedere la Winslet all’opera visto che è davvero brava, ma si interrompe così la bellissima abitudine delle domenica estive…peccato…. speriamo riprendano i programmi annunciati!!

    Rispondi
    1. AvatarLizzyS (Sylvia-66)

      Carissima Elisa, intanto però, la prossima domenica, avremo ancora la possibilità di rivedere Emma (alle 20, ep.3) e O&P (alle 21, ep.6, in replica). E poi… verso la metà di settembre torna Ragione e Sentimento, il venerdì alle 21,30 (in replica anche la domenica, ma alle 18.50). E nella seconda metà di settembre laeffe manterrà la promessa di farci vedere quel piccolo capolavoro che è Miss Austen Regrets. A presto con gli aggirnamenti!

      Rispondi
  4. AvatarDolci a gogo

    Carissima sono capitata per caso nel tuo blog e ne sono rimasta stregata perchè io amo Jane Austen quindi, questo è il posto giusto per me:D!! Ho visto questo sceneggiato ben 3 volte, è meraviglioso!Un caro saluto e a presto,
    Imma

    Rispondi
    1. AvatarLizzyS (Sylvia-66)

      Benvenuta, Imma! Sì, questa sala da tè è densamente frequentata da Janeite irrecuperabili quindi è il posto giusto per condividere riflessioni e opinioni intorno a Jane Austen. Torna a trovarci quando vuoi!

      (i miei DVD sono praticamente consumati e ho riguardato fedelmente tutte le repliche su laeffe!)

      Rispondi
  5. Avatarclabo67

    Sono riuscita a vedere giusto l’ultima puntata della serie BBC…sempre bello e soprattutto doppiata in italiano 🙂 Mi piacerebbe acquistare il dvd ed anche il dietro le quinte. Vedremo…magari mi faccio regalo di Natale

    Rispondi
    1. AvatarLizzyS (Sylvia-66)

      Nel frattempo, spero potrai rivedere l’intero sceneggiato in replica.
      Credo che il DVD ancora in commercio sia la versione con il precedente doppiaggio, dove mancano alcune scene. Chissà se Feltrinelli potrà pubblicare il DVD con la versione integrale, con il nuovo doppiaggio?

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.